LE FORME DELL'AUTENTICITA' 4 MODELLI PER ORIENTARE LE TUE STRATEGIE

INTRODUZIONE:
Perchè occuparsi di autenticità oggi?

Autentico, vero, unico, originale… sono alcuni dei termini che oggi sono più utilizzati nella comunicazione di molti prodotti e di marche nei più disparati settori.

Già nel 2008 Laura Rolle, durante l’annuale presentazione al TTG delle tendenze nel turismo, aveva anticipato come “la ricerca dell’autentico” sarebbe stato uno dei trend più interessanti, ricco di sviluppi ed evoluzioni negli anni successivi.

Oggi più che mai, infatti, la ricerca dell’autentico orienta le scelte dei consumatori. Ma la vera questione è capire cosa cercano i clienti: quale autenticità? Cosa considerano autentico?
Esistono differenti tipi di autenticità, diverse forme. Per agire in modo efficace sul mercato è necessario conoscerle e saperle applicare ai propri prodotti.


Autenticità naturale
Autenticità originaria
Autenticità vera
Autenticità originale


PERCHÉ MI DOVREBBE INTERESSARE?

Scoprirai le quattro forme dell’autenticità che guidano le scelte dei consumatori di oggi: abbiamo definito quattro modelli e quattro tipologie di clienti.

Capirai qual è il modello più adatto alla tua realtà e conoscerai le strategie precise da utilizzare nel tuo mercato, per costruire prodotti e comunicazioni mirate:

  • avrai l’opportunità di orientare in modo strategico ed efficace la comunicazione del tuo brand/prodotto/servizio;
  • sarai in grado di far evolvere i tuoi prodotti e servizi in linea con l’evoluzione del mercato;
  • potrai intercettare le sensibilità delle diverse tipologie di clienti per rispondere alle loro esigenze e ai loro interessi.


COSA OTTENGO?

  • L’equivalente di 2 giornate in aula
    La Strategic lesson “Le forme dell’autenticità” si sviluppa in un’introduzione + 4 moduli della durata media di 20 minuti ciascuno, per un totale di oltre 95 minuti di video lezione. In pratica avrai a disposizione l’equivalente di due giornate di formazione, condensate in un percorso formativo intensivo.

  • Frequenza illimitata
    Puoi accedere alla tua Strategic lesson “Le forme dell’autenticità” tutte le volte che vuoi, interrompere e riprendere quando vuoi, dove vuoi, accedendo da PC/MAC, tablet o smartphone.

  • Esempi e indicazioni concrete
    Tutti i moduli sono tenuti direttamente da Laura Rolle con il supporto di slides, immagini, video, spot ed esempi pratici. Il percorso è volutamente semplice, sintetico e diretto.

  • Test di autovaluazione
    Un test specifico per aiutarti a misurare autonomamente il tuo orientamento all’autenticità e individuare la strategia più adatta alla tua realtà.

  • Aggiornamenti dedicati
    Periodicamente riceverai eventuali aggiornamenti riservati ai frequentanti della Strategic lesson “Le forme dell’autenticità”.


Accedi immediatamente a “Le forme dell’autenticità”
e sintonizza la tua offerta sul tema
che più interessa i consumatori
EURO 290,00

Hai un codice sconto aziendale?

Invia

L’AUTENTICITÀ
NATURALE

  • Cos’è l’autenticità naturale
  • La strategia dell’integrità
  • Come si racconta l’autenticità naturale
  • Riconoscere il “naturalista”, il cliente dell’autenticità naturale
  • Suggerimenti su come sviluppare la proposta di autenticità naturale
  • Misurare autonomamente il tuo orientamento all’autenticità naturale


SCARICA IL TEST

E MISURA AUTONOMAMENTE IL TUO
ORIENTAMENTO ALL’AUTENTICITÀ NATURALE

L’AUTENTICITÀ
ORIGINARIA

  • Cos’è l’autenticità tradizionale
  • La strategia della tipicità
  • Come si racconta l’autenticità originaria
  • Riconoscere il “cultore”, il cliente dell’autenticità naturale
  • Suggerimenti su come sviluppare la proposta di autenticità originaria
  • Misurare autonomamente il tuo orientamento all’autenticità originaria

SCARICA IL TEST

E MISURA AUTONOMAMENTE IL TUO ORIENTAMENTO ALL’AUTENTICITÀ ORIGINARIA

L’AUTENTICITÀ
VERA

  • Cos’è l’autenticità vera
  • La strategia della realtà
  • Come si racconta l’autenticità vera
  • Riconoscere il “genuino”, il cliente dell’autenticità vera
  • Suggerimenti su come sviluppare la proposta di autenticità vera
  • Misurare autonomamente il tuo orientamento all’autenticità vera


SCARICA IL TEST

E MISURA AUTONOMAMENTE IL TUO ORIENTAMENTO ALL’AUTENTICITÀ VERA

L’AUTENTICITÀ
ORIGINALE

  • Cos’è l’autenticità originale
  • La strategia dell’unicità
  • Come si racconta l’autenticità originale
  • Riconoscere l’ “originale”, il cliente dell’autenticità originale
  • Suggerimenti su come sviluppare la proposta di autenticità originale
  • Misurare autonomamente il tuo orientamento all’autenticità originale


SCARICA IL TEST

E MISURA AUTONOMAMENTE IL TUO ORIENTAMENTO ALL’AUTENTICITÀ ORIGINALE

Hai un codice sconto aziendale?

Invia