CHIAVI DI LETTURA PER IL TUO MERCATO

COSA SONO LE STRATEGIC LESSONS?

Negli ultimi anni, a seguito della crescente necessità di cambiamento dei prodotti/servizi turistici, è aumentata la richiesta da parte dei partecipanti alle sessioni formative di Laura Rolle, di rendere disponibili anche online i suoi contenuti e le sue indicazioni.


Di qui l'idea di creare una piattaforma di e-learning che offrisse "lezioni" sintetiche con indicazioni pratiche per definire e progettare la propria strategia. Una selezione di "lezioni strategiche" in forma di video corso, in cui Laura Rolle, con la semplicità e la praticità che la contraddistingue, guida alla comprensione dei temi più rilevanti del mercato, o comunque di grande attenzione per il cliente.
Nelle Strategic lessons si svelano i meccanismi profondi che stanno dietro l'interpretazione di un prodotto: come il consumatore "pensa", quali valori e modelli lo guidano nelle proprie scelte. A partire da questi dati si offrono indicazioni pratiche e suggerimenti per costruire la "desiderabilità dei propri prodotti" e la propria strategia sul mercato.

COSA TROVO
NELLE STRATEGIC LESSONS?

  • lo scenario generale con esempi dei modi in cui il tema trattato si presenta sia nel turismo sia in altri settori,
  • i modelli di riferimento con esempi,
  • le strategie utilizzate con esempi,
  • indicazioni sul target di riferimento e su come relazionarsi,
  • le istruzioni per costruire una strategia,
  • un test per orientarti nel comprendere in che modo il tema può essere interessante per il tuo prodotto/target